Cronaca

Palpeggia e bacia minorenne, nei guai un giovane

I fatti sono avvenuti il mese scorso nel Luna park della fiera cittadina. I carabinieri hanno notificato al ragazzo un divieto di dimora

Il Luna park della fiera di Pontedera (foto di Piero Frassi)

Oggi, domenica 25 novembre, si celebra la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Un intervento dei carabinieri, avvenuto ieri, evidenzia una volta di più quanto sia necessario tenere alta l'attenzione sui rapporti tra uomo e donna e quanto questi vedano ancora, in troppi casi, una sproporzione di forze e un'enorme arretratezza culturale.

Un marocchino di 26 anni senza fissa dimora è stato raggiunto ieri in zona Panorama a Pontedera dai carabinieri. I militari gli hanno notificato una misura cautelare emessa dal gip del tribunale di Pisa che indica il divieto di dimora nella provincia di Pisa.

Questa misura si è resa necessaria per dei fatti avvenuti un mese fa, durante la fiera cittadina. Il 26enne, hanno spiegato i carabinieri, sfruttando la calca nel luna park palpeggiò più volte il sedere a una 13enne cercando anche di darle un bacio in bocca con la lingua. 

Allontanato da altri ragazzi del gruppo della 13enne se la prese anche con un'altra ragazzina amica della 13enne, schiaffeggiandola.