Politica

Pandolfi nuovo commissario della Lega

Da oggi e dopo due anni Giorgio Petralli lascia Domenico Pandolfi a 'capo' della Lega pontederese. "Il Comune commette errori a ripetizione"

Domenico Pandolfi con Matteo Salvini

Domenico Pandolfi prende il posto di Giorgio Petralli nella Lega Salvini Premier di Pontedera, rappresentata in consiglio comunale dalla capogruppo Rebecca Stefanelli, dallo stesso Pandolfi, che è anche vicepresidente dell'assemblea, e da Michela Crespina. Pandolfi è dunque il nuovo commissario della Lega, dove è arrivato da Forza Italia alla vigilia delle ultime elezioni amministrative.

E' molto sincero, schietto, il passaggio: "L'incarico di due anni è stato a tempo - dice e spiega Giorgio Petralli - e il responsabile provinciale a cui mi sono rivolto ha accettato da subito la richiesta per la nomina di Domenico a commissario-nuovo responsabile".

Il passaggio di consegne è stato presentato nella sede del partito. Così Michela Crespina: "Ringrazio Giorgio che è stato sempre presente e supportato, mentre sono contenta di lasciare a Domenico questo importante incarico".

"Ringrazio tutta la squadra - ha spiegato Pandolfi - che ha riposto su di me la fiducia. Si sta uscendo da una pandemia con tanti problemi a cominciare dalla sicurezza soprattutto alla stazione, dalla strada di patto ancora non pronta del tutto, palazzetto dello sport e altro edifici pubblici in brutte condizioni, il cimitero in parte chiuso, le luci che fra giorni saranno tutte montate facendo spendere gravi e lunghe cifre fino a dopo natale, mentre si dovrebbero abbattere le tasse e rifiuti". 

E ancora: "Sono in tanti a lavorare nei ristoranti e bar per poco più di tre euro l'ora, c'è il problema della viabilità da assestare ma con interventi all'ultimo momento, c'è il problema della falde acquifere e velenose e altro ancora".