Attualità

Parcheggi ex Ape riaperti alle auto

La sosta lungo viale Rinaldo Piaggio respira: rimosse le strutture in metallo, l'area è nuovamente a disposizione degli automobilisti

Il parcheggio ex Ape senza le coperture

I lavori di demolizione, fanno sapere dal Comune, si sono conclusi rispettando i tempi. E, a partire da oggi, martedì 9 Aprile, le auto potranno tornare a sostare nell'area dell'ex Ape, privato delle coperture in metallo.

Erano proprio queste ultime, infatti, che dovevano essere rimosse con urgenza per evitare pericoli: come aveva spiegato l'assessore ai Lavori pubblici, Mattia Belli, le strutture erano ormai ampiamente degradate e l'amministrazione comunale non poteva aspettare ulteriormente.

Così, per 20 giorni, la ditta incaricata ha provveduto a "scoperchiare" l'area dell'ex Ape e a smaltire le coperture, oltre a demolire anche le parti in muratura che fungevano da appoggio proprio per le strutture in metallo.

Adesso, come detto, l'area è nuovamente fruibile per il parcheggio delle auto. Il numero dei posti non è cambiato rispetto a prima: si tratta di circa 230 posti, dei quali 140 stalli blu a pagamento e 90, invece, gratuiti.