Politica

Parco Bellaria, "Comune faccia passo indietro"

"Giù le mani dal parco della Bellaria: il Comune faccia un passo indietro". Lo dice Fratelli d'Italia, che si schiera col Comitato di abitanti

Fratelli d’Italia al fianco del Comitato Proteggiamo il Parco Bellaria, che si batte ( vedi articoli correlati ) contro la lottizzazione dell’area secondo la variante 2019 che prevede una riduzione dello spazio verde pubblico per costruire nuove case e una scuola.

"Al primo posto viene la qualità della vita dei cittadini che va tutelata: la città deve sì crescere, ma con una visione di sviluppo eco sostenibile che punti sempre più a prediligere la realizzazione di parchi e aree verdi con costruzioni, anche se nuove, ben integrate con tali aree. Per questo motivo è inconcepibile la decisione del Comune che vuole privare i cittadini di un “polmone verde” in una zona dove era previsto e dove serve", scrive il consigliere comunale Matteo Bagnoli.

"Davanti alla grande mobilitazione del comitato che ha raccolto oltre 800 firme il Comune faccia un passo indietro e adotti di nuovo la convenzione del 2007.

E poi ci chiediamo, considerando che la società costruttrice ha ancora da ultimare alcune preselle all’interno della lottizzazione già presente. Perché togliere un parco pubblico, che è stato motivo attrattivo è predominante, che ha spinto sin dal 2007 le persone ad acquistare le case in quella lottizzazione quando ancora ci sono ancora lotti da edificare?"