STOP DEGRADO

Giochi rotti, chiodi arrugginiti e siringhe

La segnalazione arriva da alcuni residenti e riguarda il giardino dei Pini: "Abbiamo fatto varie segnalazioni ma per ora nessun intervento"

Un dondolo al giardino dei Pini

Pochi giochi, qualche chiodo arrugginito e quasi nessuno in giro. La segnalazione di alcuni genitori che risiedono nelle vicinanze del giardino dei Pini conosciuto anche come la plaza, spazio verde tra via dei Magazzini e via Enrico Fermi, prende di mira lo stato di abbandono del parco stesso e dei giochi per i bambini, che sono in molti casi danneggiati, se non addirittura pericolosi.

“Molti dei giochi sono stati tolti tra il 2020 e il 2021, ma quello che è rimasto è stato lasciato rotto e pieno di chiodi arrugginiti – ha spiegato Silvia Bruni, una residente della zona – ci sono due porte da calcio con le reti completamente sfilacciate, i tavoli e la staccionata sono danneggiati e spesso vengono anche trovate delle siringhe usate nei pressi delle panchine”.

La soluzione, per ora, non sembrerebbe essere in vista: “Sono state fatte varie segnalazioni e ci era stato detto che a Settembre sarebbero stati installati nuovi giochi per i bambini – ha concluso Bruni – purtroppo, però, il parco è rimasto praticamente deserto per tutta l’estate”.






Stop degrado! è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni possono essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.