Pareggio dal sapore agrodolce per il Pontedera, che allo stadio "Armando Picchi" contro il Livorno chiude sul 2-2 una gara giocata con carattere. In ottica salvezza, in attesa delle partite di Perugia e Bra che si disputeranno oggi, domenica 21 Dicembre, per i granata cambia poco: gli amaranto restano a +5, mentre la zona per la permanenza diretta in Serie C si avvicina di un punticino, grazie al ko della Sambenedettese.
Nel post partita, il tecnico granata Simone Banchieri, al secondo pareggio su due partite in panchina, ha analizzato la gara. "Nel primo tempo potevamo fare di più e sviluppare meglio il nostro gioco - ha detto - nella ripresa, invece, siamo stati più incisivi, anche grazie a Cerretti e ai cambi. Abbiamo alzato il livello, creato molte occasioni e ci siamo presentati più spesso davanti alla porta".
"Abbiamo giocato un buon calcio a viso aperto e questo mi permette di dire che, se avessimo vinto, non avremmo affatto demeritato - ha aggiunto - il Livorno è un’ottima squadra, ben allenata, ma li abbiamo messi in difficoltà con le occasioni di Battimelli e degli altri ragazzi. Inoltre, avevamo fuori cinque o sei giocatori. Chi è sceso in campo ha offerto una grande prestazione e questo è un segnale importante".
Sulla stessa linea il difensore Edoardo Vona. "Siamo stati bravi a ribaltare la partita, ci è mancata un po’ di cattiveria per portarla fino in fondo contro una squadra forte come il Livorno - ha commentato - l'importante era muovere la classifica, perché in queste partite basta un attimo per ritrovarsi sotto. La strada intrapresa è quella giusta: dopo la pausa daremo tutto per raggiungere un obiettivo di vitale importanza".