Attualità

​Parte l'Era della riva destra

Su quella sinistra aprirà a giugno la Golena, a destra stanno per debuttare due novità derivate dalla pizzeria del ponte e da un bar in via Veneto

Entro breve si potrà sedersi ai tavolini istallati sulla riva destra, direzione est, dell' Era e a cui si potrà accedere da ponte napoleonico. E' la seconda novità assoluta dopo quella della Golena sul lato opposto del fiume. E chi camminerà sulla Golena potrà vedere cosa succede sulla riva opposta e viceversa.

Mentre sull'Arno, diciamo a Boccadarno, non ci saranno in questa estate il ristorantino, la musica e le cosiddette "bevute", Arnera ha comunicato ufficialmente che la sua attività sul fiume ripartirà l'anno prossimo, ecco che debutta la riva est di Boccadera, una zona verde che un tempo era spesso 'impraticabile' per il cattivo odore del fosso che dalle cateratte di via Veneto sfociava nell'Era.

Su questa situazione ci sono state anni e anni di polemiche, ma ora il problema 'puzzo' è risolto, mentre sopra il fosso è stato anche realizzato un grazioso ponticello che porta al ponte della camionabile.

Un augurio, comunque, a tutte e due le sponde del fiume per queste nuove attività, il fiume che si porta il nome di una dea e che d'estate si fa ruscello mentre in autunno e inverna si gonfia fino a far temere un'inondazione ai pontederese che dal ponte vedono l'acqua vicinissima.