Attualità

Partono i "Venerdì della salute"

Benessere, prevenzione ed educazione sanitaria al centro degli incontri con gli esperti. Ecco i primi appuntamenti in programma

Benessere, prevenzione ed educazione sanitaria saranno alcuni dei temi al centro dei "Venerdì della salute". Il cartellone di incontri, promosso dal Comune di Pontedera insieme a Lions Club e Poliambulatorio San Giuseppe, prenderà il via domani, venerdì 31 Gennaio.

Gli incontri, divisi per argomenti e gratuiti e aperti a tutti, si svolgeranno nei locali dell'Università del Tempo Libero, in via della Stazione Vecchia, il venerdì pomeriggio dalle 17,30 alle 19,30.

Domani il primo incontro che avrà come relatori la dottoressa Alessandra Petrone che parlerà di "Alimentazione e salute" e il dottor Paolo Fontanive su "Attività fisica e obesità".

"Una importante occasione di dialogo e condivisione di conoscenze, dove la medicina incontra la comunità, per avere maggiore consapevolezza e un impegno comune per un futuro più sano", viene spiegato.

Il secondo appuntamento è in programma per venerdì 7 Febbraio, sempre a partire alle 17,30, per parlare di malattie metaboliche e patologie cardiovascolari. L'iniziativa ha il patrocinio della Usl Toscana nord ovest, della Società della Salute Valdera - Alta Valdicecina e dell'Unione dei Comuni della Valdera.