Cultura

Partono le letture hula hoop

Comincia giovedì prossimo un ciclo di letture e incontri per i bambini dai 4 ai 7 anni nei parchi della città e delle frazioni

"Si torna a sperimentare - così l'assessore Francesco Mori ha presentato nella biblioteca per i ragazzi il ciclo estivo di attività per i più piccoli - con la creatività in tutte le realtà verdi compreso le frazioni".

Si chiama "Letture Hula Hoop, leggi con noi all'aria aperta" il nuovo ciclo di letture nei parchi della città e frazioni, con orario dalle 17,30.
Si parte giovedì prossimo 3 giugno al parco dell'Albereta mentre giovedi 10 giugno toccherà al parco Galimberti. Martedì 15 è la volta del parco Baden Powel in via Aldo Moro, giovedi 17 tocca al parco del Villaggio Piaggio, martedì 22 al campino di Gello, giovedì 22 al parco Fluviale della Rotta e martedì 29 al parco Verde del Romito.
A Luglio si parte col primo giorno del mese al parco di Treggiaia, martedì 6 al parco La Contessa della Borra, giovedì 8 al parco Area Verde di Santa Lucia e giovedì 22 a Montecastello.
Dopo la pausa di luglio si riprenderà a settembre col giovedì 2 al parco dei Salici di Pontedera, e giovedì 9 al patio della biblioteca Gronchi.
E Alessandro Bertini di Modartech ha contribuito donando le borse per l'iniziativa
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero 0587 299518. I posti sono limitati ad un massimo di 10 bambini per ogni incontro e accompagnati da un adulto. Si consiglia di portare un telo dove i bambini possano sedersi e si chiede a tutti i partecipanti di attenersi scrupolosamente a quanto previsto dalle normative anticovid.