Attualità

Pasolini in mostra all'ospedale

Nel pomeriggio l'inaugurazione. L'idea di tre studenti ha trovato realizzazione grazie alla Biblioteca 'Lettori pazienti' del Lotti

Pasolini nella mente di tre studenti. Sarà inaugurata oggi, giovedì 19 novembre alle 17, nell’atrio dell’ospedale Lotti di Pontedera la mostra “Pasolini, il profeta versatile”.

La mostra è stata proposta alla biblioteca Lettori pazienti, organizzatrice dell’evento, da tre giovani studenti, Valeria Benini, Silvio Giuliani e Giulia Vietina.

Il lavoro, nato durante un corso di operatore museale, ha riunito diversi interessi dei tre laureandi e laureati in Cinema, musica teatro e lettere, che si sono concentrati sulla figura di Pier Paolo Pasolini, del quale è da poco trascorso il 40esimo anniversario della scomparsa.

L’intento dell’esposizione è quello di approfondire e presentare, tramite la sua produzione cinematografica e letteraria,uno dei personaggi più influenti della cultura del XX secolo.

La mostra, nel giorno dell’inaugurazione, sarà arricchita dalle letture di testi pasoliniani a cura del Circolo di Lettura ad Alta Voce di Pisa. All’incontro interverrà, oltre ai tre curatori, anche Valentina Filidei, di Tagete edizioni.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni , senza orario di chiusura, fino al 23 novembre. Ingresso libero e gratuito. Per info: bibliolandia.comperio.it, facebook: Biblioteca Lettori Pazienti oppure 0587273406.