Attualità

Sovrappasso al buio, atmosfera horror in stazione

Guasti all'illuminazione anche questo weekend lungo il percorso pedonale dai binari verso l’uscita sul lato del viale Piaggio

Un buio quasi totale, in perfetta atmosfera da film horror, come è già successo nell'attesa del giorno di Halloween. Anche questo fine settimana alla stazione ferroviaria, sul lato del viale Piaggio, al calar del sole non si accendono le luci dell'illuminazione lungo il passaggio pedonale provvisorio realizzato da Rfi per collegare i binari. Problemi anche ad alcuni lampioni sulla strada.

La scena che già lo scorso weekend molti pendolari si sono trovati davanti una volta scesi dal treno è quasi surreale: a illuminare il percorso sono solo le flebili luci del treno fermo sui binari o quelle provenienti dall'interno dello stabilimento Piaggio.

Il disservizio, documentato con alcune foto inviate alla nostra redazione, si è ripetuto anche stasera ed è stato segnalato. Si spera che le luci a neon presenti lungo il passaggio pedonale vengano riparate per garantire gli standard minimi di sicurezza e un'atmosfera decisamente più piacevole.

Per quanto riguarda invece l’illuminazione pubblica sul viale Piaggio, l’assessore Matteo Franconi si è interessato; ha accertato il malfunzionamento di un solo lampione e ha assicurato la pronta riparazione ma è anche auspicabile che venga potenziata in quanto la vegetazione delle piante lascia filtrare poca luce nel passaggio pedonale tra i parcheggi auto e le abitazioni.