Due sorelle di 26 e 31 anni sono state denunciate in concorso per furto aggravato.
I fatti risalgono al pomeriggio del 9 Settembre, quando la squadra volanti del Commissariato di Pontedera è stata allertata dalla segnalazione un furto commesso in un negozio di abbigliamento di un centro commerciale.
Una delle due donne era stata fermata dall'addetto alla sorveglianza a seguito dell’attivazione del sistema antitaccheggio. Secondo quanto emerso, avrebbe usato il passeggino nel quale si trovava una bambina di due anni, per nascondere merce del valore di circa 200 euro: abbigliamento per bambini e donne, oltre a prodotti di cosmetica.
Allertato il 112, nel frattempo nel negozio è entrata un'altra donna, sorella della prima, con un bimbo di 8 mesi.
All’arrivo della Volante, gli operatori hanno preso in consegna la donna per accompagnarla in ufficio. Poiché l’atteggiamento della sorella è sembrato altrettanto sospetto, hanno esteso il controllo anche all'auto in uso alle due sorelle parcheggiata nelle vicinanze del centro commerciale. Proprio all'interno del veicolo gli agenti hanno trovato altra merce per un valore di 450 euro, che sarebbe stata sottratta allo stesso negozio utilizzando delle borse schermate.
Terminati gli accertamenti, per le due sorelle è quindi scattata la denuncia in concorso per furto aggravato.