Sport

Pausa nazionali, tour de force granata

Il rinvio della gara con il Pescara complica il calendario del Pontedera: in 10 giorni 4 partite, due con l'Entella, Ancona e recupero al "Mannucci"

Mister Max Canzi

Stavolta, la pausa Nazionali tanto temuta da tifosi e allenatori, soprattutto per i possibili infortuni e la stanchezza accumulata dai giocatori, ha riguardato anche il Pontedera. Del resto, proprio a causa dello stop dovuto alle partite internazionali, i granata torneranno in campo soltanto sabato 25 Novembre.

Il rinvio della gara con il Pescara, che si sarebbe dovuta disputare oggi, domenica 19 Novembre, è stato richiesto proprio dagli abruzzesi di mister Zdenek Zeman. Che, come previsto dal regolamento di Lega Pro, ne avevano facoltà, avendo tre giocatori impegnati con la Nazionale: si tratta di Georgi Tunjov, partito con l'Estonia, e due under come Cornelius Staver e Federico Accornero.

Dunque, gara rinviata e inevitabile tour de force per la squadra di mister Max Canzi, che in 10 giorni, per tenere il passo del campionato, dovrà scendere in campo per ben 4 volte.

La prima, appunto, il 25 Novembre al "Mannucci" per il "primo tempo" contro la Virtus Entella. Il "secondo tempo", invece, ci sarà martedì 28 Novembre, stavolta a Chiavari, per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Quindi, sabato 2 Dicembre trasferta al "Conero" per sfidare l'Ancona e, in chiusura, il recupero della gara con il Pescara, fissato per martedì 5 Dicembre.

Periodo densissimo, dunque, che richiederà turn over e cambi ben mirati. Il Pontedera, però, ha saputo dimostrare che nelle difficoltà dà il meglio di sé.