Cronaca

Paziente morta in ospedale, interrogazione del M5S

Il consigliere regionale Quartini fa riferimento alla donna di 88 anni che si sarebbe imbattuta in carenza di posti letto e lunghe attese

Andrea Quartini, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle è intervenuto per far sapere che presenterà un'interrogazione in Regione sul caso di un'anziana di 88 anni morta in ospedale.

“Una signora di 88 anni - ha spiegato Quartini - è morta all’ospedale Lotti di Pontedera alcuni giorni fa. Al Lotti, come riferiscono i familiari della signora, si sarebbe scontrata con la carenza dei posti letto, le lunghe attese e i ricoveri in “appoggio” in reparti diversi da quelli indicati a seconda delle varie patologie e situazioni". 

"La signora - ha aggiunto Quartini - sarebbe rimasta in attesa di un posto letto per un giorno e senza che un medico la visitasse, pur mostrando evidenti ed insopportabili dolori. Le figlie hanno denunciato il tutto alla stampa, non volendo tacere sulla mancanza di organizzazione dell’ospedale e anche di umanità. Sulla vicenda predisporrò un’interrogazione alla Giunta regionale, al fine di chiarire la situazione. E’ intollerabile che in simili circostanza nessun medico si prenda carico della paziente, lasciandola sola con i suoi strazianti patimenti”.