Sale l'attesa per il Giro della Toscana, con partenza e arrivo a Pontedera, e il Gran Premio Città di Peccioli - Coppa Sabatini, in programma rispettivamente il 10 e 11 Settembre. Due eventi che porteranno in Valdera tanti campioni italiani e stranieri del ciclismo professionistico.
Le competizioni valide come prove della Coppa Italia delle Regioni e Province Autonome si svolgeranno con regia organizzativa dell’Unione Ciclistica Pecciolese.
Il presidente della Pecciolese, Luca Di Sandro, e tutti gli altri dirigenti intendono come sempre onorare il ricordo di Alfredo Martini, corridore professionista e in seguito storico ct dell’Italia. Giro della Toscana e Gran Premio di Peccioli-Coppa Sabatini 2025 saranno valide per la Challenge in sua memoria.
Entrambe le classiche, anche quest’anno, verranno trasmesse in diretta da Rai Sport e altre emittenti tv, anche fuori dall’Europa. I percorsi, le numerose squadre partecipanti (ci sarà folta rappresentanza di teams World Tour) e altri aspetti organizzativi verranno svelati solo il 5 Settembre.
Nel 2024, ad aggiudicarsi il Giro della Toscana è stato il francese Clement Champoussin, mentre l’elvetico Marc Hirschi ha trionfato nelle ultime due edizioni della “Sabatini”.