Sport

Giro e Coppa Sabatini, anche Scaroni al via

Il leader della Coppa Italia delle Regioni e delle Province Autonome sarà in gara e punta alla vittoria: "Voglio mantenere il primo posto"

Christian Scaroni

Giorno di vigilia per il Giro della Toscana, in partenza domani, mercoledì 10 Settembre da Pontedera, e di antivigilia per la Coppa Sabatini, in programma giovedì 11 Settembre con start da Peccioli.

Entrambe le corse, oltre che per il Memorial "Alfredo Martini", sono valide anche per la Coppa Italia delle Regioni e delle Province Autonome, competizione giunta alla seconda edizione e attualmente guidata da Christian Scaroni, corridore bresciano del team Xds Astana.

E che, tra domani e giovedì, sarà in strada in entrambe le corse della Valdera. "Sono gare che mi si addicono - ha detto - punto a vincere a Pontedera e Peccioli. Voglio confermarmi leader in Coppa Italia delle Regioni".

La squadra di matrice kazaka in Valdera schiererà anche il francese Clement Champoussin, vittorioso al Giro della Toscana nella passata edizione, e il livornese Diego Ulissi, che già figura nell’albo d’oro della gara di Peccioli.