Attualità

Occhio alla viabilità, passa il Giro e la Sabatini

Tutte le modifiche al traffico per consentire lo svolgimento delle gare ciclistiche professionistiche a Pontedera mercoledi e Peccioli giovedi

Grande ciclismo sulle strade della Valdera domani con il terzo Giro della Toscana, e giovedì per il tradizionale Gp di Peccioli - Coppa Sabatini. Di seguito tutti i provvedimenti adottati dai Comuni coinvolti dal passaggio delle gare.

Giro della Toscana - mercoledì 19 settembre 2018

Il percorso prevede la partenza da Pontedera in piazza Martiri della Libertà alle 11,20 (start ufficioso) e alle 11,30 in viale dell'Industria (start ufficiale), dopo il trasferimento attraverso via della Misericordia, piazza Garibaldi, viale Risorgimento, via della Stazione Vecchia, viale IV Novembre, viale Piaggio, via Hangar e viale America. A seguire un primo giro attraverso Lavaiano, Perignano, Cevoli, La Capannina, Santo Pietro Belvedere, Capannoli, Forcoli, I Fabbri, Val di Cava e transito da Pontedera in viale De Gasperi (arrivo) attorno alle 12,15. Quindi tre giri con passaggi da Calcinaia, Lugnano, Caprona, Calci, Monte Serra, Buti, Bientina, Quattro Strade, Santa Colomba, Ponte alla Navetta, viale De Gasperi. Arrivo previsto per il termine della gara tra le 16 e le 16,30.

Per quanto riguarda il traffico il Comune di Pontedera ha emanato le seguenti ordinanze:

 

Gp di Peccioli - Coppa Sabatini - giovedì 20 settembre 2018

Il percorso prevede la partenza dallo Stadio Comunale di Peccioli alle 11,20 (start ufficioso) e alle 11,30 da piazza del Carmine (start Ufficiale). A seguire un primo percorso in linea attraverso Terricciola, Chianni e Lajatico. Quindi il passaggio a Peccioli prima di tre giri di un piccolo circuito fino a Terricciola, quindi un secondo circuito da percorrere 5 volte fino a Santo Pietro Belvedere. Fine corsa previsto fra le 16 e le 16,30.

Per quanto riguarda il traffico il Comune di Peccioli ha emanato le seguenti ordinanze, di divieto di sosta con rimozione coatta: