Sport

Per i granata il medico di Cipollini e Contador

La società ha annunciato l'arrivo di un professionista che ha lavorato anche nei Pisa di Ventura, Braglia, Gattuso e nel mondo del ciclismo

L’U.S Città di Pontedera ha comunicato che il nuovo responsabile sanitario granata è Marco Pallini, medico di comprovata esperienza nell’ambito calcistico. 

Nel suo curriculum vanta esperienze nel Pisa di Ventura, dove ha sfiorato la Serie A, in quello di Braglia con la promozione in Serie B e in quello di Gattuso con la promozione in B.

Lo sport ad alti livelli fa decisamente parte della sua storia professionale. Soprattutto con il ciclismo. Gli inizi della carriera da medico risalgono al 1994: comincia alla Jolly Componibili, quindi Mercatone-Saeco, dieci anni alla Saeco, tre alla Lampre, poi Tinkoff, Amica Chips-Knauff, Astana, Team Colombia. 

Sotto le sue cure sono passati campioni del livello di Cipollini, Savoldelli, Gotti, Cunego, Astarloa, Contador. L’U.S Città di Pontedera ringrazia il Dottor Ezio Giunti per il lavoro svolto, la professionalità e l’attaccamento ai colori dimostrato in questi 8 anni vicino alla maglia Granata.