Mancano ancora tre giorni all'apertura del calciomercato invernale, ma il Pontedera si è già portato avanti. Dopo l'arrivo del centrocampista uruguaiano Guillermo Wagner, già a Pontedera per assistere agli allenamenti, pare ormai fatto un altro acquisto per il reparto offensivo.
Si tratta di Philip Yeboah, proveniente dal Monopoli e con un passato nel girone B dopo l'esperienza nella stagione 2023/2024 con la Lucchese, condita da 6 reti. Per l'attaccante classe 2002, in questa prima metà di campionato, sono arrivate soltanto quattro presenze con la maglia biancoverde.
Nel frattempo, la Lega Pro ha ufficializzato il calendario dalla quinta alla dodicesima giornata di ritorno. Il 31 Gennaio prossimo il Pontedera sarà in trasferta a Campobasso, con calcio d’inizio fissato alle 17,30. Nel turno successivo dell'8 Febbraio, al "Mannucci", inedito lunch game alle 12,30 contro la Ternana.
Quindi, una settimana intensa per i granata, che per la settima giornata saranno impegnati in trasferta a Forlì giovedì 12 Febbraio alle 18, per poi tornare nuovamente al "Mannucci" domenica 15 alle 17,30, quando è in programma la sfida contro il Gubbio. Ancora un impegno casalingo alla nona giornata, in programma domenica 22 alle 14,30 contro l'Ascoli, prima di affrontare la trasferta in casa della Vis Pesaro domenica 1° Marzo, sempre alle 14,30.
Il calendario propone poi un nuovo turno infrasettimanale: mercoledì 4, alle 18, il Pontedera sarà di scena contro la Juventus Next Gen per l’undicesima giornata. A chiudere il ciclo, infine, il posticipo serale di lunedì 9 alle 20,30, quando i granata affronteranno il Perugia alle 20.30 al "Renato Curi".