Sport

Per i granata un weekend da spettatori

Il turno di riposo forzato obbliga il Pontedera a guardare le avversarie e ad attendere i risultati: la classifica, in zona salvezza, può cambiare

Fine settimana di (apparente) relax per il Pontedera, che non scenderà in campo per la 23esima giornata, in cui avrebbe dovuto affrontare il Rimini, escluso dal campionato ormai da settimane. Ma se gli uomini di mister Simone Banchieri non giocheranno, lo faranno le dirette avversarie per la salvezza.

Proprio domani, sabato 24 Gennaio alle 14,30, la Torres ospiterà il Bra, formazione piemontese reduce dall’inaspettato successo contro il Ravenna. Uno scontro diretto interessante che potrebbe ridisegnare le posizioni in zona calda. Sempre sabato, ma alle 17,30, la Sambenedettese sarà di scena al "Riviera delle Palme" contro la Pianese. Il quadro della giornata si completerà domenica, quando 14,30 il Perugia farà visita all’Ascoli in una sfida tutt’altro che agevole, mentre a seguire Gubbio e Livorno scenderanno in campo tra le mura amiche: gli umbri contro il Forlì, i toscani opposti alla Vis Pesaro.

Nel frattempo i granata sfrutteranno questa settimana senza impegni ufficiali per lavorare sull’inserimento dei nuovi arrivi e valutare ulteriori innesti dal mercato, con l’obiettivo di dare continuità al pareggio interno ottenuto contro il Pineto e presentarsi al meglio al prossimo appuntamento contro il Campobasso.