Attualità

Per il giovane Lorenzo è lutto cittadino

In occasione dei funerali al Duomo del ragazzo scomparso tragicamente in un incidente, il sindaco Franconi ha ordinato il lutto per tutta la comunità

Il Duomo di Pontedera

Durante i funerali di Lorenzo Bellucci, il ragazzo di soli 15 anni morto in un tragico incidente sulla Tosco Romagnola, per Pontedera sarà lutto cittadino.

Lo ha deciso il sindaco Matteo Franconi che, con un'apposita ordinanza, ha proclamato appunto il lutto per l’intero arco di tempo in cui avranno luogo i funerali del giovane Lorenzo, che si terranno domani, giovedì 17 Novembre dalle 14,30.

Come si legge nell'ordinanza, il sindaco ha disposto "l’esposizione della bandiera a mezz’asta nel palazzo comunale, invitando i cittadini e le organizzazioni sociali a esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività rumorose o che possano intralciare il rito funebre in segno di raccoglimento e di rispetto".

"In particolare - continua l'ordinanza - sono invitati i titolari di attività commerciali ad abbassare le saracinesche in segno di lutto in occasione delle esequie che avranno luogo nella parrocchia del Duomo".