Politica

Per il Pd regionale Mercanti parte dal Romito

Al circolo Arci del Romito, con il comitato per Bonaccini, si presenta una dei due candidati per la segreteria regionale che sfiderà Emiliano Fossi

Un momento dell'iniziativa al circolo Arci

Alla corsa nazionale per la segreteria del Partito Democratico, in Toscana, si aggiunge anche quella per quella della Regione. Dopo la candidatura di Emiliano Fossi, deputato e già sindaco di Campi Bisenzio, è arrivata anche quella di Valentina Mercanti, consigliera regionale dem e sostenuta dal Comitato per Bonaccini.

"Vorrei ringraziare i sindaci, gli amministratori e tutti i militanti che hanno dato vita a una bellissima occasione di incontro e dibattito - ha detto il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, durante la cena avvenuta al circolo Arci del Romito - Valentina Mercanti è una donna competente, che ha visione e radicamento nel territorio. Unisce l'esperienza e il pragmatismo da amministratrice alla passione per la politica. Valentina Mercanti rappresenta in pieno il profilo che, con la proposta congressuale di Stefano Bonaccini, vogliamo provare a valorizzare per dare vita, davvero, a una nuova stagione per il Pd".

"La prima iniziativa pubblica in Provincia di Pisa di Mercanti è stata un successo, segno che un volto nuovo della politica regionale sia stato apprezzato - ha commentato Mario Iannella, coordinatore provinciale della mozione Bonaccini - insieme a lei, tanti nuovi protagonisti si stanno affacciando in questi giorni alla politica e si affermeranno alla guida della nostra comunità. È la sfida di Bonaccini, rinnovare il partito riscoprendone le ragioni profonde".

All'iniziativa erano presenti anche il presidente della Provincia e sindaco di Vecchiano, Massimiliano Angori, i sindaci Alessio Barbafieri, Arianna Buti, Cristiano Alderigi, Francesca Brogi, Giovanni Capecchi, Matteo Ferrucci, Simone Giglioli, e altri amministratori come Alessandro Cai, Federico Grossi, Massimiliano BagnoliDavide Bettini, Juri Filippi, Mattia Belli Sonia Luca.