Sport

Per Menichini subito big match con la Torres

I granata devono gettare il cuore oltre l'ostacolo contro i sardi di Fischnaller, che puntano alla promozione in Serie B: il tecnico spera nel colpo

Leonardo Menichini

Esordio col botto per il nuovo allenatore del Pontedera, Leonardo Menichini, che dopo l'ennesima sconfitta dei granata contro il Carpi ha preso il posto in panchina di mister Alessandro Agostini.

Il nuovo tecnico dovrà essere in grado di assemblare tatticamente la formazione, valorizzando alcuni elementi poco sfruttati oltre a rialzare il morale in calo della squadra, a seguito dei deludenti risultati ottenuti sino a ora. Nelle ultime cinque partite, i granata hanno ottenuto un solo punto, conquistato a Pineto.

E invertire subito la rotta, appunto, non sarà facile: sabato 12 Ottobre, alle 15, al "Mannucci" arriva la Torres guidata da Alfonso Greco, chiamata a giocarsi un posto per accedere al campionato cadetto e reduce dalla prima sconfitta in campionato contro l'Arezzo.

I sardi, al momento, occupano la quinta casella in classifica, anche grazie ai quattro gol siglati da Manuel Fischnaller, appaiato al bomber dei granata Italeng nella graduatoria dei marcatori. Quest'ultimo, però, non sarà della gara, vista la squalifica rimediata in Emilia-Romagna.

Intanto, è aperta la vendita dei biglietti per assistere alla gara del "Mannucci": i tagliandi per assistere all’incontro sono disponibili sul circuito Etes, allo store Cuore Granata di piazza Martiri della Libertà (mercoledì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 20) e all’edicola "Calcio Point" in piazza Unità d’Italia. La biglietteria dello stadio, invece, sarà aperta soltanto nella giornata di sabato, a partire dalle 9,30 e fino a inizio gara.