Poche ore alla super sfida dello stadio "Mannucci", dove il Pontedera affronterà il Pescara alle 18,30 con l'obiettivo di riscattare la sconfitta dell'ultimo turno contro la capolista Virtus Entella.
Gli abruzzesi, a quota 54 punti in classifica, sono ormai troppo distanti dalla vetta. Ma è difficile immaginare che ai playoff non siano tra le squadre favorite per il successo finale. "Abbiamo tutte le motivazioni per fare una bella partita contro un grande avversario - ha detto mister Leonardo Menichini - vogliamo cancellare la sconfitta di Chiavari".
"Contro la Virtus Entella siamo scesi in campo troppo timorosi - ha aggiunto - mi è piaciuta la reazione del secondo tempo: i ragazzi sono stati bravi a prendere il pallino del gioco e a non mollare fino alla fine. Dobbiamo ripartire da lì".
I granata dovranno essere anche bravi a mantenere alta l'attenzione, visto il duplice impegno ravvicinato. "Poco tempo per preparare la gara col Pescara? Sì, ma vale anche per loro - ha concluso Menichini -credo sempre che tutti devono essere determinanti. Contro l'Entella i subentrati hanno dato un grande contributo e questo è un segnale".
A dirigere l'incontro di stasera sarà Domenico Leone della sezione di Barletta, coadiuvato da Michele Piatti (Como) e da Manuel Marchese (Pavia).