Sport

Petrovic entra e segna, pari granata

In svantaggio dopo un buon avvio, il Pontedera rincorre fino al 90', quando segna il subentrato Petrovic. Appuntamento coi 3 punti rimandato

Lo stadio "Ettore Mannucci" di Pontedera

Terzo pareggio consecutivo per i granata, che al "Mannucci" impattano contro la Vis Pesaro grazie al gol allo scadere di Tomi Petrovic, eroe di giornata.

Il Pontedera parte bene, con una doppia occasione nei primi 15' per Izzillo e Mutton, che però non trovano la rete. La Vis, al contrario, va a segno alla prima chance utile: Di Paola calcia una punizione sulla barriera e Fedato è il più veloce ad avventarsi sul pallone e scagliarlo in porta.

Gli ospiti prendono coraggio e tornano a farsi vedere con Cannavò, al quale però risponde poco dopo ancora una volta Izzillo, che di testa non trova lo specchio.

Nella ripresa, la Vis colpisce una traversa con Marcandella, mentre il Pontedera va vicino al pareggio con Cioffi.

Lo scorrere del tempo, ovviamente, aiuta i marchigiani, che lentamente cercano di addormentare il match, nonostante la girandola di cambi di mister Catalano. Che, ormai al 90', trova il jolly vincente grazie a Petrovic, subentrato a Izzillo. Per la Vis si tratta del primo gol concesso in queste prime quattro giornate di campionato.

Niente da fare, dunque, per i granata, che andavano a caccia della prima vittoria stagionale. La prossima sfida, in programma sabato 24 Settembre, sarà al "Dino Manuzzi" contro i padroni di casa del Cesena.

Il tabellino di Pontedera-Vis Pesaro 1-1

Pontedera: Siano; Espeche, Martinelli, Shiba (46' Cioffi); Somma, Ladinetti, Catanese, Aurelio; Fantacci (67' Benedetti), Izzillo (58' Petrovic); Mutton (58' Nicastro). A disp.: Stancampiano, Cagnina, Bonfanti, Pretato, Perretta, Di Bella, Guidi, Casadidio, Tripoli. All.: Pasquale Catalano.

Vis Pesaro: Farroni; Ghazoini, Gavazzi, Bakayoko (14' Rossoni), Zoia; Di Paola (46' Marcandella), Coppola, Aucelli; Cusumano, Fedato (78' Gucci), Cannavò (62' Egharevba). A disp.: Campani, Nicoli, Astrologo, Borsoi, Cavalli, Venerandi, Garau, Provazza, Sosa, Bara Ngom. All.: David Sassarini.

Arbitro: Luca De Angeli della sezione di Milano (Carmine De Vito - Nidaa Hader).

Reti: 30' Fedato, 90' Petrovic.