Attualità

Piaggio, accordo di partnership con Santander

Il Gruppo rafforza la presenza internazionale con l'intesa con l'istituto spagnolo. L'obiettivo è rafforzare la posizione di leadership in Europa

Piaggio diventa ancor più internazionale e sigla un accordo di collaborazione con Santander, il gruppo di istituti di credito che opera prevalentemente in Europa e in America. L'obiettivo dell'intesa è quello di sviluppare servizi finanziari retail e di supportare la struttura commerciale del Gruppo Piaggio, oltre alla sua rete distributiva.

Santander diventa quindi il nuovo partner globale di Piaggio per la fornitura dei servizi finanziari retail, massimizzando, con attività congiunte, i punti di forza della cooperazione e personalizzando l’offerta secondo le esigenze e la strategia di sviluppo del business per tutti i brand del Gruppo, ovvero i veicoli dei marchi Piaggio, Vespa, Aprilia, Moto Guzzi, Derbi e Gilera.

Nel corso del 2021, il Gruppo Piaggio ha venduto 536mila veicoli in tutto il mondo, con un incremento dell'11% rispetto al 2020. In Europa, Piaggio ha confermato la leadership nel segmento scooter con una quota del 22,7% e proprio su questo quadrante si concentrerà la partnership con Santander. In una prima fase saranno interessati i Paesi attualmente non coperti da accordi con altri partner, come Austria, Belgio, Paesi Bassi, Grecia e Regno Unito, mentre dal 1° Gennaio 2023 anche Italia, Francia, Spagna e Germania.

Santander, comunque, supporterà lo sviluppo del business del Gruppo anche nei mercati dell’America Latina, degli Stati Uniti e del Canada, forte di una presenza strutturata e capillare