Lavoro

Piaggio, in arrivo otto ore di sciopero

Protesta del comitato iscritti e rsu Fiom Piaggio per il caso Cappellini. Presidio lunedì davanti alla sede degli industriali

"L'incontro di lunedì 21 ottobre tra azienda e sindacati all'Unione Industriale di Pisa è l'occasione per manifestare pubblicamente la nostra solidarietà a Cappellini e far sentire con forza e determinazione la pressione dei lavoratori su delegati e segretari sindacali che non possono continuare a fare trattative e firmare accordi con i dirigenti aziendali responsabili di queste montature", dicono dal Comitato iscritti e rsu Fiom Piaggio.

"Facciamo capire loro che Cappellini non si tocca e non si toccano i diritti e le libertà sindacali conquistate a duro prezzo dal movimento operaio.Facciamo intendere loro chiaramente la nostra volontà di lavoratori di non accettare che continuino rapporti sindacali "normali" con un'azienda che nega diritti sindacali fondamentali. Per questi motivi: sciopero di otto ore lunedì 21 e presidio dalle ore 9,15 davanti all'Unione Industriali di Pisa. Partenza da Pontedera con il treno delle ore 8,15"