Lavoro

Piaggio, Cisl plaude ad accordo per elettrico

Piaggio, per Fim Cisl "E' molto positivo l’accordo sulle batterie intercambiabili perchè guarda al futuro della mobilità"

"Il gruppo Piaggio continua ad investire sul futuro della mobilità a due ruote dentro la transizione ecologica e digitale, un segnale molto positivo che pone l’azienda tra i leader della mobilità del futuro."

Lo dice Alessandro Vella, segretario Fim Cisl Pisa, dopo la firma dell'accordo di Piaggio con tre partners mondiali per lo sviluppo del settore.

Per la Fim Cisl sono "Molto positivi le scelte strategiche e d’investimenti che il Gruppo sta attuando in questi mesi, rispetto alla mobilità futura. La transizione ecologica è oggi il tema centrale della mobilità rispetto alle scelte che l’Europa e con essa l’Italia, hanno messo in campo rispetto ai cambiamenti climatici. Attraverso il PNRR sono state stanziate ingenti risorse per gestire la transizione ecologica, 30 mln al giorno per i prossimi 10 anni, a tanto ammonta la massa di risorse per ripensare la nostra industria secondo criteri d’innovazione ed eco-sostenibilità."

"Piaggio - dice ancora Vella - ha raccolto la sfida e continua ad investire sulla transizione verso l’innovazione e lo sviluppo ecologico con scelte importanti. Nello stabilimento di Pontedera, la progettazione e costruzione di un nuovo building dedicato alla sviluppo della mobilità elettrica, con l’assunzione già avvenuta, di 30 tecnici altamente qualificati rappresenta un segnale positivo, non solo per la Toscana, ma per tutto il Paese.

Un investimento strategico che rappresenta la risposta del Gruppo Piaggio ai cambiamenti in atto, risultato della professionalità e del lavoro quotidiano delle lavoratrici e lavoratori di Pontedera. Come Fim Cisl, nelle prossime settimane ci aspettiamo dagli incontri che faremo risposte positive per l’accordo sulla stabilizzazione di una parte di contratti a termine, sarebbe un’ulteriore messaggio di positività e stabilità del gruppo".