Attualità

Piaggio e Foton ancora insieme per l'elettrico

Il Gruppo consolida il rapporto con l'azienda cinese per lo sviluppo di una nuova serie di veicoli elettrici, come il Porter N6 prodotto a Pontedera

Piaggio Porter NP6

Una nuova gamma di veicoli elettrici commerciali a quattro ruote. Questo il succo dell'accordo raggiunto a Mantova tra Roberto Colaninno, presidente e amministratore delegato di Piaggio, e il vice direttore generale di Foton Motor Group, Wang Shuai.

Con l'azienda cinese con base a Changping, infatti, il Gruppo Piaggio già dal 2017 produce nello stabilimento di Pontedera il Porter N6 proprio in collaborazione con Foton.

Il nuovo accordo consolida la partnership esistente per lo sviluppo congiunto di soluzioni innovative per il mercato dei veicoli commerciali leggeri.

Nei prossimi mesi, un gruppo composto dai rappresentanti delle due parti lavorerà per elaborare e validare un piano produttivo e commerciale, nonché per definire la documentazione contrattuale con l’obiettivo di finalizzare la documentazione tecnica del progetto e i relativi contratti entro la primavera 2023.