Attualità

Piaggio festeggia i 300 Motoplex

Crescono nel mondo i flagship multibrand del Gruppo che mostrano in un'unica location i principali marchi. L'ultimo a Hong Kong

Avanza lo sviluppo e il rafforzamento della rete distributiva dei Motoplex, i flagship multibrand del Gruppo Piaggio che offrono in un'unica location la contemporanea presenza dei principali marchi del Gruppo (Vespa, Piaggio, Aprilia e Moto Guzzi).

In soli tre anni è stato raggiunto il traguardo di 300 negozi aperti nel mondo, l'ultimo a Hong Kong in circa 300 metri quadrati suddivisi tra showroom (con un'area lounge&bar) e officina, ed è situato in To Kwa Wan Road.

L'apertura di Hong Kong segue a stretto giro l'inaugurazione del Motoplex di Bangalore, nel sub continente indiano, avvenuta la scorsa settimana alla presenza dell'home minister dello Stato del Karnataka, Sri Ramalinga Reddy. Il Motoplex di Bangalore è situato lungo la Marathahalli Outer Ring Road e si sviluppa su una superficie di circa 800 metri quadrati. 

Tra i Motoplex aperti negli ultimi mesi nel mondo si ricordano i due nuovi store in Italia (a Roma e Firenze), e restando in Europa in Spagna (Barcellona e Malaga), a Praga, capitale della Repubblica Ceca, a Bucarest, capitale della Romania, e Sofia, capitale della Bulgaria. Oltreoceano, in America Latina, si segnalano tra le principali inaugurazioni quella di Buenos Aires, capitale dell'Argentina, di Montevideo, capitale dell'Uruguay, e di Città del Messico prima città dell'omonima nazione. In area asiatica sono stati aperti Motoplex a Kuala Lumpur, capitale della Malesia, nella città-stato di Singapore e nella città indiana di Hyderabad. Infine in Australia a Melbourne, la seconda città più popolosa del continente.