Attualità

Piaggio, Graffi nuovo Ceo in India

La nomina verrà ufficializzata con il lancio del nuovo Porter 700, veicolo adatto per le consegne dell'ultimo miglio e intercity

Diego Graffi è il nuovo Ceo della consociata indiana Piaggio Vehicles Pvt Ltd. Il primo atto ufficiale del nuovo management sarà la presentazione del nuovo Porter 700 per il mercato indiano, un veicolo moderno e versatile perfetto per le consegne dell’ultimo miglio ma capace anche di affrontare tratte intercity.

La presentazione avverrà mercoledì prossimo a Mumbai, alla presenza di Ravi Chopra presidente della consociata indiana PVPL.

"Sono molto soddisfatto della nomina di Diego Graffi, manager preparato e con una grande esperienza internazionale maturata sia esternamente sia internamente al Gruppo, già impegnato con ottimi risultati in India a rafforzare la nostra presenza nel mercato domestico - ha commentato Roberto Colaninno presidente e amministratore delegato del Gruppo Piaggio -. L’India è un territorio in continua crescita, che offre grandi potenzialità e nel quale siamo già presenti con moto, scooter e con i veicoli commerciali. Il nuovo Piaggio Porter 700 è il veicolo ideale per le consegne dell’ultimo miglio e per le consegne fuori città, e contribuirà a rafforzare ulteriormente la nostra leadership nel segmento Cargo".

Diego Graffi, laureato in ingegneria meccanica a Padova, ha maturato importanti esperienze nel settore automotive in primarie società internazionali ed è entrato nel Gruppo Piaggio nel 2005. Graffi è una delle persone chiave del Gruppo Piaggio, ha lavorato circa due anni in India e grazie alla sua visione globale del business sta contribuendo in maniera significativa al progetto di internazionalizzazione della Società.

La nomina di Graffi si inserisce nel piano di riorganizzazione e rafforzamento del Gruppo Piaggio nei mercati asiatici, avviato lo scorso aprile con la nomina di Gianluca Fiume (precedentemente responsabile del mercato 2 ruote Europa del Gruppo) quale Presidente e General Manager di Piaggio Vietnam, a cui riportano tutti i mercati del Sud Est Asiatico.