Lavoro

Piaggio, in pensione storica operaia sindacalista

Belinda Caglieri lascia l'azienda dopo 42 anni. E' stata delegata della Fiom e ha avuto anche un passato da consigliera comunale

foto facebook

Belinda Caglieri va in pensione. Per la storica operaia e sindacalista della Fiom, con un passato anche da consigliera comunale, quello di oggi è l'ultimo giorno di lavoro.

Festa in fabbrica con i colleghi che la hanno omaggiata con una targa. E' stata l'occasione anche per fare, da parte di Caglieri, un bilancio di quanto vissuto: "Decisi di percorrere la strada sindacale con la Fiom/Cgil dalla parte delle donne, dalla parte dei lavoratori. Il mio saluto oggi, a tutti i miei amici, compagni e colleghi vuol partire da qui...nella stanzina del Consiglio di Fabbrica, dove anche in questo luogo mi sono sempre impegnata a fianco dei più deboli", ha ricordato.

"Ci ho trascorso una vita, in fabbrica la mia fabbrica :42anni in Piaggio, anni vissuti e trascorsi intensamente tra gioie e dolori tra conquiste e sconfitte".

Fra i tanti messaggi anche quello del sindaco Franconi:"Una forza della natura, una donna tutta d'un pezzo al servizio dei valori in cui ha sempre creduto, un punto di ascolto e di appoggio per tutti coloro che hanno avuto bisogno di lei.

Ma, soprattutto, un sorriso contagioso accompagnato dal coraggio di chi sa coltivare, giorno dopo giorno, la bellezza dell'entusiasmo".