Lavoro

Piaggio, migliorano le prospettive per il 2021

Moody's ha elevato la prospettiva sul rating della multinazionale da negativa a stabile. Intanto in MotoGp l'Aprilia bene in attesa di Dovizioso

L’Agenzia di rating Moody’s ha comunicato la revisione dell’outlook sul Gruppo Piaggio, alzandolo da negativo a stabile. Secondo quanto comunicato dagli analisti di Moody’s “la stabilizzazione dell'outlook riflette l'aspettativa che la ripresa delle vendite e degli utili nel corso del 2021 sosterrà un miglioramento della redditività e della leva finanziaria della Società a un livello commisurato al rating Ba3”.

Nello stesso comunicato gli analisti di Moody's hanno quindi confermato il Rating “Ba3” sul Gruppo Piaggio, evidenziando che “l'affermazione del rating tiene anche conto di un impatto inferiore al previsto della pandemia da coronavirus sulla performance finanziaria di Piaggio nel 2020, com’è stato evidenziato dal progressivo rimbalzo delle vendite e dell'Ebitda nella seconda metà dell'anno".

Intanto in MotoGP il gruppo Piaggio ha iniziato bene l'anno con l'Aprilia di Aleix Espargaro, settima al traguardo del primo Gp della stagione in Qatar e competitiva per tutto il weekend. La casa di Noale nei prossimi giorni ha in programma alcuni test con Andrea Dovizioso, la speranza degli appassionati è che questi test possano tradursi in un contratto con Dovi in gara nel mondiale con la casa italiana.