Attualità

Piaggio sbarca in India con gli scooter Aprilia

L'azienda con sede anche a Pontedera, dopo Ape e Vespa, amplia l'offerta nel mercato indiano che nel 2015 ha commercializzato quasi 5 milioni di pezzi

Il gruppo Piaggio rafforza la sua offerta nel mercato indiano degli scooter. Dopo Ape e Vespa, l'azienda con sede anche a Pontedera lancia la commercializzazione del brand Aprilia.

Nei prossimi giorni, si legge in una nota di Piaggio, verrà infatti avviata in India la commercializzazione dello scooter sportivo Aprilia SR 150. Proprio questo territorio rappresenta il principale mercato al mondo, visto che nel solo 2015 sono stati venduti quasi cinque milioni di pezzi e il settore si dimostra in crescita del 20 per cento nel primo semestre 2016 rispetto al corrispondente periodo dell'anno precedente.

"Dopo il successo di Ape e il posizionamento di Vespa nella fascia premium del mercato indiano - ha sottolineato Roberto Colaninno, presidente e amministratore delegato del Gruppo Piaggio - rafforziamo ulteriormente la nostra offerta nel subcontinente con l''ingresso nel mercato indiano dello scooter Aprilia SR 150".