Lavoro

Piaggio, trattative per il contratto integrativo

All’Unione Industriali affrontati tutti i temi della parte normativa: "Su alcuni l’azienda si è mostrata disponibile ma su altri c'è distanza"

Questo il resoconto di Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil sull’incontro tenutosi ieri all’Unione degli Industriali di Pisa: "Sono stati affrontati tutti i temi della parte normativa; su alcuni l’Azienda si è mostrata disponibile ma su altri sussistono ancora notevoli distanze. La discussione è già abbastanza avanzata sulla materia delle relazioni industriali quali Comitato di partecipazione, commissione tempi/metodi e Wcm, salute e sicurezza, formazione professionale è pari opportunità, diritti sindacali". 

"Sugli altri temi relativi in particolare alla flessibilità, orari, trasferte e tipologie occupazionali (stabilizzazioni Part-time verticali, part-time orizzontali, bacino Tempi determinato ecc.) le Parti hanno esposto le reciproche posizioni e si sono impegnate a lavorare su testi e sin dal prossimo incontro l’azienda presenterà una proposta scritta. La delegazione sindacale di Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil hanno chiesto alla direzione di presentare nei prossimi incontri la propria posizione sulle richieste salariali e sul premio di risultato. Al fine di accelerare la trattativa con maggiore forza dopo la pausa estiva, sono state stabilite due date di negoziato a settembre, il 10 e il 18. Le delegazioni sindacali di Fim, Fiom, Uilm sono impegnate a partire dal giorno 11 settembre ad effettuare le assemblee in tutti i luoghi di lavoro".