Lavoro

Piaggio stabilizza ma chiede flessibilità

Incontro tra azienda e sindacati nella sede dell'Unione industriale pisana. Piaggio disposta a stabilizzare chiedendo maggiore flessibilità

"La Piaggio - hanno spiegato i sindacati - ha presentato dei testi relativi alla prima parte della piattaforma rivendicativa, vale a dire al sistema di relazioni sindacali, agli aspetti di organizzazione del lavoro, ambiente e sicurezza, all’inquadramento, alla formazione, nonché al welfare aziendale".

"Ci riserveremo risposte al prossimo incontro", hanno detto Cgil, cisl e Uil, aggiungendo che "Piaggio ha presentato i dati sull’occupazione e si è detta disponibile a discutere i futuri percorsi di stabilizzazione dei lavoratori richiesti dal sindacato solo a fronte di una disciplina esigibile sulla flessibilità degli orari di lavoro".

 Fim, Fiom e Uilm hanno chiesto di "Imprimere un’accelerata al negoziato e di ricevere una risposta su tutto il resto della parte normativa, così da provare nell’arco di due incontri ad entrare nel merito della negoziazione del premio."

Prossimo appuntamento il 3 luglio.