Lavoro

Piaggio, vendita degli scooter incrementa del 14%

Primi nove mesi del 2020, Colaninno soddisfatto: "Dimostrazione della capacità di dare risposte efficaci durante questa emergenza sanitaria"

Roberto Colaninno, presidente e Ad di Piaggio

Roberto Colaninno, presidente e Ad del Gruppo Piaggio ha commentato i risultati di questi primi nove mesi del 2020: "Sono la dimostrazione concreta della capacità del Gruppo Piaggio di mettere in atto risposte efficaci di fronte alla situazione di emergenza sanitaria senza precedenti che ha colpito l’economia mondiale. Il terzo trimestre del 2020, rispetto al terzo trimestre dello scorso anno, è stato molto positivo e ha raggiunto risultati superiori alle attese: i ricavi sono incrementati del 3%, il margine lordo industriale dello 0,5%, l’Ebitda del 23%, il risultato operativo del 59%, e l’utile netto ha segnato un incremento del 75%. Le vendite dei nostri scooter e moto nel mondo sono incrementate del 14%. Al contempo la forte generazione di cassa del trimestre, avuta anche grazie a un’attenta gestione del capitale circolante, ha permesso di realizzare una significativa riduzione del debito di oltre 80 milioni di euro”.

Nel frattempo Piaggio ha annunciato nuovi uffici e nuovi laboratori a Pontedera, nell'ambito della mobilità elettrica.

I numeri di questi primi 9 mesi del 2020:

Il Consiglio di Amministrazione di Piaggio & C. Spa, riunitosi oggi sotto la presidenza di Colaninno, ha esaminato e approvato il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2020.