Attualità

Piaggio, sciopero in tutto lo stabilimento

La serrata è stata indetta per giovedì 7 aprile. Rsu: "Vogliamo un miglioramento delle postazioni lavorative e una diminuzione del carico di lavoro"

"Non è più rinviabile l'apertura di una vertenza con l'azienda per ottenere miglioramenti effettivi sulle postazioni di lavoro e una riduzione del carico di lavoro a partire dalle linee di montaggio". Questo chiede la Rsu Piaggio che per domani, giovedì 7 aprile, ha indetto uno sciopero in tutto lo stabilimento di Pontedera.

L'appuntamento per i dipendenti che vogliono aderire alla protesta è davanti al settore 2R alle 9 per primo turno e normale, secondo turno dalle 15, terzo turno cumula a venerdì.

"Le condizioni di lavoro in questa fabbrica sono sempre più insostenibili - dicono in una nota dalla Rsu - i carichi di lavoro sono in aumento continuo con conseguenze dirette sulla salute dei lavoratori, diminuzione degli organici con un'organizzazione del lavoro che scarica sugli operai maggiori sacrifici e nessun investimento serio per migliorare le attrezzature di lavoro".