Pare destinata a cadere nel vuoto l'offerta della Provincia di Pisa, che ha messo all'asta il complesso immobiliare dell'ex Ipsia di piazza Andrea da Pontedera, anche detta Belfiore, dove negli ultimi anni hanno trovato accoglienza la Fondazione Ant e il comitato cittadino della Croce Rossa Italiana.
Nella giornata di oggi, martedì 21 Maggio, scadrà infatti il termine ultimo per gli interessati, che dovranno quantomeno eguagliare il prezzo a base d'asta, fissato in poco più di 1,5 milioni di euro.
Secondo quanto riportato da La Nazione, infatti, nessun sopralluogo è stato svolto entro la data ultima, ovvero il 13 Maggio scorso. Ciò induce a pensare che anche nella giornata odierna non ci sarà alcuna novità per l'immobile, che verosimilmente resterà di proprietà della Provincia.
L'immobile, infatti, a differenza del compendio di via Primo Maggio, è interamente di proprietà dell'ente provinciale, che di fronte a un'asta deserta potrà decidere di riproporre l'offerta, con un ribasso sul prezzo iniziale.