Attualità

Piazza Belfiore diventa un centro medico

Due giornate dedicate all'informazione sanitaria e alla prevenzione direttamente in strada grazie alle associazioni e al Lions Club Pontedera

La presentazione dell'iniziativa

Ci sarà la possibilità di effettuare una consulenza dall'otorino, ma anche dal cardiologo, dal gastroenterologo o dal nutrizionista. Ma anche podologi, psicologi, urologi e dentisti. Insomma, sabato 17 e domenica 18, in piazza Belfiore, medici e specialisti daranno vita a "La salute scende in piazza".

Due giornate dedicate all'informazione e alla sensibilizzazione, organizzate dal Lions Club Pontedera e dalla dottoressa Rossella Prosperi, che potranno contare sul contributo di associazioni come la Croce rossa, la Misericordia e la Pubblica assistenza.

I medici che opereranno durante le due giornate sono specialisti in numerosi ambiti che garantiranno agli interessati delle consulenze sulle principali tematiche di salute pubblica e prevenzione, in maniera del tutto gratuita.

All'ingresso della piazza, per le due giornate, sarà consegnato un ticket che permetterà l'accesso a un massimo di due specializzazioni. Per poter svolgere ulteriori consulenze, sarà necessario uscire dalla piazza e ottenere un nuovo ticket.