Attualità

Piazza Curtatone, un presidio giornaliero per Gaza

L'associazione teatrale Cantieri Osso Del Cane annuncia la propria iniziativa che porterà ogni giorno in piazza una manifestazione per la Palestina

Un presidio giornaliero permanente, che ogni giorno, fino a venerdì 3 Ottobre, si insedierà in piazza Curtatone dalle 17 alle 20, per manifestare solidarietà al popolo palestinese e alla Global Sumud Flotilla.

Lo ha annunciato Lucia Morelli, presidente dell'associazione teatrale Cantieri Osso Del Cane. "La situazione in Palestina, e in particolare a Gaza, è ormai umanamente insostenibile e sono finite anche le parole per descriverla - ha detto - non possiamo restare immobili di fronte a tutto ciò. Chiediamo a tutti il sostegno, l'adesione e la partecipazione". 

"La gravità della situazione richiede che ci si muova velocemente - ha aggiunto - soprattutto a sostegno della Global Sumud Flottilia, le cui sorti si decideranno nei prossimi giorni, per la cessazione dello sterminio di un popolo e in preparazione alla manifestazione nazionale di Roma del 4 Ottobre. Vogliamo essere solo un contenitore che accolga la volontà di tutti di manifestare. Sappiamo che possiamo essere in tanti: Pontedera e la Valdera lo hanno già dimostrato più volte e siamo convinti che molti sentano questa esigenza".