Un presidio giornaliero permanente, che ogni giorno, fino a venerdì 3 Ottobre, si insedierà in piazza Curtatone dalle 17 alle 20, per manifestare solidarietà al popolo palestinese e alla Global Sumud Flotilla.
Lo ha annunciato Lucia Morelli, presidente dell'associazione teatrale Cantieri Osso Del Cane. "La situazione in Palestina, e in particolare a Gaza, è ormai umanamente insostenibile e sono finite anche le parole per descriverla - ha detto - non possiamo restare immobili di fronte a tutto ciò. Chiediamo a tutti il sostegno, l'adesione e la partecipazione".
"La gravità della situazione richiede che ci si muova velocemente - ha aggiunto - soprattutto a sostegno della Global Sumud Flottilia, le cui sorti si decideranno nei prossimi giorni, per la cessazione dello sterminio di un popolo e in preparazione alla manifestazione nazionale di Roma del 4 Ottobre. Vogliamo essere solo un contenitore che accolga la volontà di tutti di manifestare. Sappiamo che possiamo essere in tanti: Pontedera e la Valdera lo hanno già dimostrato più volte e siamo convinti che molti sentano questa esigenza".