STOP DEGRADO

"Piazza dei Funai, il parcheggio è disastrato"

Da Fratelli d'Italia la richiesta di asfaltare lo spazio adiacente alla Tosco Romagnola: "Avevamo sollevato la questione, ma niente è stato fatto"

Il manto stradale del parcheggio di via dei Funai

Le buche del parcheggio di piazza dei Funai finiscono ancora una volta in Consiglio comunale. La fitta pioggia della giornata di ieri, domenica 11 Giugno, ha infatti riportato a galla il problema del terreno dissestato del parcheggio adiacente alla Tosco Romagnola.

"Era il 23 gennaio 2023 quando nel question time avevamo posto all’attenzione dell’assessore Belli la situazione del manto stradale del parcheggio - hanno dichiarato da Fratelli d'Italia Matteo Bagnoli e Antonio Miccoli di Fratelli d’Italia - ci rispose che il parcheggio sarebbe stato riassestato con l’arrivo della primavera, in quanto in periodi con forti precipitazioni atmosferiche era impossibile programmare dei lavori. Purtroppo, siamo nuovamente a constatare la totale incapacità dell’assessore, che si rivela capace solo di fare promesse senza dare risposte ai cittadini".

"Presenteremo una mozione per chiedere al sindaco e alla sua Giunta non solo di rattoppare il manto stradale del parcheggio - hanno concluso - ma di programmare l’asfaltatura della zona, un azione che avrà effetti duraturi per la cittadinanza e per tutti i pendolari che usufruiscono dell’area".

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni possono essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.