Attualità

Piazzone lato ovest, solo bus

Nel tratto aperto al traffico e da tempo caratterizzato da soste vietate ma molto usate, sono stati triplicati i punti sosta riservati a navette e bus

Gli operai delle manutenzioni hanno disegnato nuovi spazi riservati ai bus nel tratto ovest del Piazzone aperto al traffico, tratto già interessato da uno spazio di sosta che ora è praticamente triplicato. 

In quel tratto di strada si sono combattute da decenni 'guerre e guerriglie' per la sosta non prevista ma molto usata con multe a volte a raffica e discussione tra polizia municipale e automobilisti sulla durata della sosti. Per gli automobilisti "di pochi minuti" e per vigili di 'tanti minuti'.

"Abbiamo messo a disposizione quel tratto ovest soltanto per le soste dei mezzi pubblici - spiega l'assessore Mattia Belli - perché lì fanno sosta la navetta gratuita che per la prima volta arriva sul Piazzone, i bus urbani e anche quelli che ogni sabato porteranno a Pontedera gli abitanti di Montecastello, La Rotta e Treggiaia. Che poi riporteranno ai loro paesi ripartendo sempre dal Piazzone. Tutto questo porterà vantaggio ai cittadini del nostro comune - aggiunge Belli - mentre su quel tratto fra il parcheggio centrale con sosta di cortesia e il marciapiede ci sanno anche due o tre bus alla volta".