Cronaca

Picchia la ex con una catena e poi la violenta

L'uomo, arrestato dalla sezione anticrimine del commissariato, dopo aver rubato dei soldi alla ragazza l'avrebbe costretta a un rapporto sessuale

L'uomo è accusato di violenza sessuale aggravata

Nei giorni scorsi gli agenti della sezione anticrimine della squadra di polizia giudiziaria del commissariato hanno arrestato un uomo con l'accusa di violenza sessuale aggravata. L'uomo, secondo quando comunicato dalle forze dell'ordine, è nato a Pisa nel 1981 ed è residente a Pontedera, pluri-pregiudicato, con problemi di dipendenza da sostanze stupefacenti.

I fatti: l’uomo, già colpito da un ordine di allontanamento nei confronti dell’ex compagna, una ragazza italiana di Pontedera, nei giorni scorsi si è introdotto nella sua abitazione in città e dopo aver prelevato una somma di denaro che lei custodiva nel proprio portafogli, dopo averla percossa con una catena di una bicicletta, ha costretto con la forza la stessa a subire un rapporto sessuale.

Un vicino, sentite le grida della ragazza, ha allertato il 113 e una pattuglia, giunta immediatamente sul posto, ha soccorso la ragazza che è stata trasportata in ospedale dove è stata avviata la procedura del “Codice Rosa”.

Sono scattate le ricerche dell’uomo che è stato trovato la vigilia di Natale in città e nei cui confronti è scattato l’arresto per i reati di rapina e violenza sessuale aggravata. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Gip del Tribunale di Pisa.

Dopo gli adempimenti di rito, l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Pisa e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.