Attualità

Pioggia e ghiaccio, in Valdera scatta l’allerta

Diramati avvisi di criticità codice arancio e giallo. Comuni del territorio e orari delle allerte per maltempo. Spargisale in azione

Il centro funzionale regionale ha emesso un avviso di criticità codice arancio per rischio idrogeologico idraulico sulla rete idraulica minore. L’allerta vale dalle 14 di domenica 10 alla mezzanotte di lunedì 11 dicembre.

Sono previste anche delle criticità in codice giallo per ghiaccio dalle 20 di sabato 9 alle 12 di domenica 10 dicembre e per neve e rischio idrogeologico idraulico dalla mattina di domani fino alle 14.

L’allerta arancio è valida per tutti i Comuni della zona di allerta A4 (Bientina, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Pontedera, Fauglia e Crespina Lorenzana) mentre per Palaia (zona A5) stasera dalle 20 sarà allerta gialla per ghiaccio e domani allerta gialla per vento dalle 12 alle 23.59.

Viste le previsioni meteo, a Pontedera alle 24 entreranno in azione mezzi spargisale sul territorio, in particolare su Montecastello, Treggiaia, La Rotta, le principali rotatorie e ponti cittadini.

Per segnalazioni di criticità è possibile contattare il Centro Situazioni dell’Unione Valdera al 0587299480.

Per richieste di soccorso chiamare senza indugio i numeri di soccorso 118, 115, 113.