Sport

Pontedera-Pisa, il derby del ritorno si chiude in pareggio al Mannucci (2-2)

Partita giocata fino al 90esimo, quando il Pontedera si salva grazie all'intuizione di Gonnelli

Il Pontedera è partito subito lanciato e dopo pochi minuti era già vicino al gol. Ma la prima rete l’hanno segnata i pisani con Arma, che al 32esimo realizza su rigore. La risposta del Pontedera arriva al 14esimo del secondo tempo, quando il portiere pisano non controlla il tiro di Arrighini che si lancia sulla fascia, prova a tirare ma Provedel respinge senza fermare il pallone e Picone ribatte e mette in rete. (Forse qui i pisani hanno rimpianto di non aver chiuso l’acquisto di Arrighini qualche mese fa). Al 42esimo il Pisa torna a segnare con un gol su calcio d’angolo; a mettere la palla alle spalle del portiere è Mannini. A salvare il Pontedera da una sconfitta ci pensa Gonnelli ancora sullo sviluppo di un calcio d’angolo al 90esimo, che riesce a piazzare in rete colpendo di testa.


In tribuna c’era anche il sindaco di Pisa, Filippeschi che però non ha potuto esultare neppure questa volta e forse dopo la sconfitta dell’andata sperava in una vittoria della formazione nero-azzurra.
I pontederesi invece hanno dedicato uno striscione a bordo campo agli alluvionati di Ponsacco. Prima della partita è stato ricordato anche Maurizio Alberti,Ultrà nero azzurro pisano scomparso nel derby Spezia Pisa.

Formazioni
Pontedera: Ricci, Regoli, Pezzi, Gonnelli, Vettori, Verruschi, Bartolomei, Caponi, Arrighini, Picone, Settembrini. A disposizioni: Addario, Di Noia, Galli, Pastore, Pera, Romiti, Spada. Allenatore Indiani
Pisa: Provedel, Pellegrini, Sabato, Mingazzini, Goldaniga, Kosnic, Mannini, Parfait, Arma, Favasuli, Napoli. A disp: Pugliesi, Crescenzi, Sampietro, Martella, Giovinco, Forte, Cia. Allenatore Cozza