Sport

Piscina e PalaZoli possono riaprire

Dopo le attese "prove di carico" sulle strutture, è arrivato il via libera dalla commissione che doveva valutare l'agibilità degli impianti sportivi

Gli impianti sportivi di Pontedera

Dopo gli esiti positivi delle prove di carico sulle cupole svolte nelle scorse settimane, è arrivata oggi la firma della commissione tecnica che dà il via libera alla riapertura del palasport e della piscina comunale.s

Una notizia sperata e attesa da tutto il mondo sportivo pontederese dopo le vicissitudini vissute dai due impianti, il PalaZoli e la piscina, rimasti chiusi per diversi mesi.

Il palazzetto riaprirà già venerdì 22 Ottobre per gli allenamenti, sabato e domenica per le partite. Per la piscina si dovrà invece attendere che la società sportiva organizzi iscrizioni e corsi.

Nel frattempo il Comune ha pianificato un intervento di manutenzione straordinaria, legato soprattutto alla impermeabilizzazione della struttura, che potrà svolgersi anche in contemporanea con lo svolgimento di attività sportive. L'intervento, per circa 430mila euro, è reso possibile anche grazie ad un contributo della Regione Toscana.