Politica

Piscina, "I lavori andavano fatti d'estate"

Il gruppo della Lega torna all'attacco sulle tempistiche dei lavori sulle cupole di piscina e Pala Zoli: "Se i gestori non sono in grado, lascino"

Il palazzetto dello sport

Il prolungamento dei lavori al Pala Zoli, dovuto al maltempo, ha fatto immediatamente scattare la polemica. Dopo le parole del consigliere comunale delegato all'Impiantistica sportiva, Emilio Montagnani, arriva infatti la replica dei consiglieri della Lega: Domenico Pandolfi e Michela Crespina.

"Come volevasi dimostrare, i lavori al palazzetto e alla piscina comunale, che sarebbero forti essere terminati a Gennaio, non lo saranno nemmeno a Febbraio - hanno scritto - la scusa è che il maltempo ritarda i lavori. Le infiltrazioni d acqua non sono certamente una novità e i lavori potevano iniziare in estate. O, meglio, essere fatti quando le forze dell'ordine chiusero la struttura".

"Ci è stato risposto che i lavori si fanno quando ci sono i soldi - hanno aggiunto - chissà quali entrate non programmate ha avuto la Progetto Sport, società gestore dell'impianto, per trovare la somma necessaria, visto che in estate non li aveva".

"Certamente, questo stop ha fatto risparmiare tanti soldi di bollette: forse che sia questo il motivo? - hanno concluso - se la Progetto Sport non è in grado di gestire l'impianto lo lasci. Anche se dovrebbe essere l'amministrazione comunale a indire un nuovo bando".