Attualità

Si torna a pattinare alla stazione

Dopo lo stop a causa della pandemia, lo Skating Palace apre fino al 30 Gennaio. Per questa edizione prevista anche la possibilità di fare il veglione

Claudio Del Sarto, Alessandro Puccinelli e Massimo Magnagni alla pista da pattinaggio

Domani si torna a pattinare. Lo Skating Palace, in zona stazione, riapre per la dodicesima edizione, che riprende una tradizione pontederese interrotta soltanto lo scorso anno a causa del Covid. "Per noi è una ripartenza importante - ha sottolineato il vicesindaco Alessandro Puccinelli  - la pista del ghiaccio è inserita in un sistema di iniziative ed eventi che stanno caratterizzando il periodo natalizio in città".

La pista sarà aperta dal pomeriggio e fino a mezzanotte, mentre la mattina accoglierà anche gli studenti delle scuole per praticare l'ora di educazione fisica proprio nell'impianto su ghiaccio. Nel 2019 furono ben 1500 gli studenti e le studentesse accolti. In totale, invece, furono oltre 20mila le persone presenti nell'ultima edizione. Salvo proroghe, la pista sarà a Pontedera sino al 30 Gennaio 2022.

All'inaugurazione, oltre all'organizzatore Massimo Magnagni, presente anche Claudio Del Sarto di Confesercenti, che ha presentato un'iniziativa coordinata con i commercianti, che offriranno buoni sconto per i biglietti di ingresso, legati agli acquisti fatti nei negozi della città.

Con oltre 1000 metri quadrati di copertura e spogliatoi riscaldati, quest'anno la pista organizzerà anche il veglione di capodanno, per il quale sarà richiesta la prenotazione.

La pista da pattinaggio Skating Palace

Per pattinare, ovviamente, sono obbligatori l'uso della mascherina e il Green pass