Sport

Granata già salvi, ora il futuro

2 a 0 alla Pistoiese con gol nel recupero del primo tempo e inizio del secondo. Pistoiese con diversi assenti e con tanti tiri sbagliati

Con questa vittoria i granata superano al volo quota quaranta e tornano alla vittoria dopo una serie di pareggi e la sconfitta di domenica scorsa. Ora c'è da guardare soltanto ai play off, mentre la Pistoiese è arrivata al Mannucci con diversi assenti, per motivi anche sanitari.


Ma il primo tempo è tutto o quasi della Pistoiese che conclude una dozzina di volte i suoi attacchi, però senza trovare la porta. La Pistoiese chiede anche un rigore con Chinellato, ma l'arbitro non lo concede, mentre i granata continuano a difendersi con poche azioni verso la difesa avversaria. Poi, a primo tempo scaduto ma col minuto supplementare, ecco la sorpresa del bel gol di Catanese su assist dal fronte destro e dopo un batti e ribatti nell'area avversaria. 

La ripresa inizia subito col secondo gol granata realizzato da Milani con una fuga sulla fascia destra e una bordata di oltre trenta metri sull'angolo opposto, che il portiere Perucchini non può fermare. Davvero un gran gol. Ora è il Pontedera ad attaccare e Magrassi sfiora un paio due volte il gol, con la Pistoiese che prova a segnare ma senza riuscirci.


PONTEDERA Sarri; Benassai, Piana, Matteucci (Risaliti dal 45°), Milani; Stanzani (Perretta dal 74°), Caponi, Catanese, Vaccaro (Benedetti dall'87), Magrassi, Semprini (Bardini dall'85°).


PISTOIESE Perucchini; Baldan, Varga, Solerio, Pierozzi (Lenzi dall'84°), Spinozzi, Pezzi, Rovaglia (Lofaso dal 68°), Simonti (Maurizi dal 67°), Valiani, Chinellato. 


MARCATORI: Catanese al 46° Pt; Milani al 47°